Mercato Gennaio 2015, Ilicic (Fiorentina) rifiuta tre squadre

Josip Ilicic sta vivendo uno dei momenti più delicati della sua carriera con la maglia della Fiorentina. Il centrocampista sloveno infatti vive ormai da tempo da separato in casa in maglia viola, dove il rapporto con i tifosi è deteriorato del tutto oltre al fatto che Montella non lo vede più come possibile titolare ma solo come utile rincalzo in partite in cui possono rifiatare i titolari.

Lontano anni luce da quello visto al Palermo, con un sinistro magico e giocate illuminanti, Ilicic è pronto a dare l’addio definitivo alla formazione toscana a gennaio 2015. Lo sloveno però al momento ha rifiutato ben tre destinazioni, bloccando così il mercato della Fiorentina che cerca già un sostituto di primo livello in quel ruolo. Atalanta, Udinese e Torino non hanno convinto l’ex centrocampista del Palermo che attende qualche proposta più allettante, magari da qualche club che punti all’Europa.

Ilicic aspetta ancora la Sampdoria, che però dopo aver preso Correa e Muriel difficilmente investirà su un nuovo giocatore offensivo come lo sloveno. Così potrebbe riaprirsi la strada che porta al Barbera di Palermo: lì i tifosi sono ancora particolarmente legati al calciatore visto in maglia rosanero fino a due stagioni fa. Zamparini potrebbe pensare al colpaccio, ma sicuramente è difficile rivedere Ilicic al Palermo, dato che ciò potrebbe voler dire l’addio di Vazquez, cosa irrealizzabile a gennaio.

Leggi anche: