Mercato Gennaio 2016 Serie A: Cerci, El Ghazi e El Shaarawy (Ultime Notizie)

Quando siamo ormai entrati nella fase calda del mercato di riparazione, sta per scatenarsi un vero e proprio “domino di esterni”, che coinvolgerà giocatori importanti come Cerci, Perotti, El Shaarawy ed El Ghazi. Prima di giungere a conclusioni affrettate, facciamo ordine.

Il numero 10 del Genoa è già a Roma per sostenere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto con la società di James Pallotta, pronta a mettere a segno il primo acquisto della gestione Spalletti, allenatore che avrebbe aperto, invece, a una possibile cessione di Gervinho, vicino a un trasferimento in Cina, dove lo attende il Jiangsu Suning (squadra che ha tesserato recentemente anche Luiz Adriano).

Per sostituire immediatamente uno dei suoi migliori elementi, il club di Preziosi ha bloccato Alessio Cerci, in arrivo dal Milan in prestito con diritto di riscatto, dopo aver ottenuto finalmente l’ok del fondo qatariano che detiene parte del cartellino del calciatore. Con l’addio dell’ex Torino, rimarrebbe scoperta la fascia destra della squadra di Mihajlovic: Adriano Galliani, infatti, ha puntato con decisione Anwar El Ghazi, ala dell’Ajax che atterrerebbe a Milanello solo nel caso in cui il “Faraone” lasciasse il sodalizio guidato da Silvio Berlusconi. Al classe ’92, in forza al Monaco dalla scorsa estate, sarebbe seriamente interessata la stessa Roma, che ha urgentemente bisogno di un secondo esterno offensivo, vista la recente partenza di Iturbe, direzione Bournemouth.

Cerci e Perotti sono pronti a cambiare casacca nel giro di 24 ore, mentre per la chiusura delle altre trattative potremmo dover aspettare la settimana prossima. Il “domino degli esterni” è appena iniziato.

LE ULTIMISSIME SUL MERCATO DI SERIE A