Mercato Inter 2014-2015, Nilton: "Mi piacerebbe giocare in Serie A"

Da alcuni giorni uno dei nomi accostati all’Inter per il centrocampo della prossima stagione è Nilton, calciatore che attualmente milita nel Cruzeiro, in Brasile.

Il brasiliano, ha fatto sapere di essere lusingato di essere stato cercato dall’Inter, che reputa una grande squadra: “Tutti conoscono l’Inter, una delle più grandi squadre italiane ed europee. Lì ha giocato ancheRonaldo, il Fenomeno, un fuoriclasse che è stato un idolo per tutti i brasiliani. L’Inter è un grande club e tanti miei connazionali si sono tolti soddisfazioni a Milano, ma è successo anche a quelli che sono stati a Roma”.

Parlando della massima serie italiana, il carioca ha anche affermato che avrebbe piacere, prima o poi, di giocarvi, per crescere calcisticamente e migliorarsi: “In tv guardo molte partite della Premier League inglese, della Liga spagnola e della Serie A. Il vostro è un torneo diverso da quello brasiliano: ci sono giocatori molto tecnici e grande equilibrio in campo. Sento dire che il vostro calcio è in crisi, ma a me sembra sempre bello, competitivo e appassionante. Non c’è una partita dal risultato scontato e ogni incontro è una battaglia. Mi piacerebbe in futuro misurarmi con una realtà del genere. Credo che la A mi permetterebbe di crescere e di migliorarmi”.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Nilton (Cruzeiro) nuovo obiettivo per il centrocampo?

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Nilton: “I nerazzurri sono un grande club”