Mercato Inter 2014-2015, Thohir fa il punto sulle trattative

Nell’intervista alla Gazzetta dello Sport, il presidente Erick Thohir ha trovato anche il modo per fare il punto sulle trattative del mercato dell’Inter 2014-2015. In particolare, il numero uno nerazzurro si è focalizzato sui nomi più caldi degli ultimi giorni, in particolare Medel, Behrami e Osvaldo, lasciando però intendere che chiunque arriverà non sarà solo per accontentare la piazza ma dovrà essere un elemento funzionale al progetto tecnico del club per la prossima stagione e per quelle future.

Queste le parole di Thohir sul mercato della sua Inter“Abbiamo della liquidità per muoverci comunque, ma serve equilibrio nel bilancio. Di certo non potremo solo comprare. Non vogliamo prendere qualcuno che possa creare problemi all’interno dello spogliatoio. Cosa serve prendere una star se poi fa ombra a un potenziale top player come Kovacic o Icardi. Può servire di più un nome meno di grido, ma esperto e più funzionale al progetto. Tenendo conto che, playoff permettendo, quest’anno saremo impegnati su tre fronti”.

thohir

Per il centrocampo il nome in cima alla lista è quello di Medel, mentre Behrami rappresenta l’alternativa di lusso“Stiamo ancora discutendo su alcuni dettagli e non faccio annunci prima della firma. Poi è chiaro che dobbiamo tenere sotto controllo anche delle alternative. Non faccio nomi in generale, ma alcuni giocatori che ci hanno detto di no in futuro se ne pentiranno”.

In attacco, fino a qualche giorno fa, si parlava di Lamela, Jovetic e Cerci come possibili acquisti. Thohir, però, glissa: “Il mercato è aperto. La cosa fondamentale è rispettare gli altri club. Per questo non voglio assolutamente che i miei dirigenti parlino con i giocatori prima che con le loro società”. Il presidente, poi, aggiunge alcune cose sul mercato 2014-2015 della sua Inter senza però sbilanciarsi sui nomi dei possibili nuovi innesti: “E’ ovvio che dobbiamo prendere un centrocampista e un attaccante. Ma fare nomi non aiuterebbe le nostre strategie”.

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Osvaldo ufficiale a breve?

Leggi anche–> Thohir: “Medel è praticamente nostro”

Leggi anche–> Behrami alternativa a Medel?

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Thohir: “Dallo United potrebbe non arrivare solo Hernandez”