Mercato Inter 2014-2015, Torres è sempre più vicino

Fernando Torres, 30enne attaccante del Chelsea, è a un passo dai nerazzurri. Infatti, secondo le indiscrezioni raccolte da Gianluca Di Marzio nel programma “Speciale Calciomercato” in onda su Sky Sport, la trattativa per portare El Niño a Milano potrebbe decollare. Tra tutti i nomi fatti in questi giorni dal presidente Erick Thohir riguardo l’acquisto di un top player per la prossima stagione, quello di Torres appare come il più concreto.

Tra le intenzioni dei due club ci sono parecchi punti di convergenza. Innanzitutto il Chelsea, dietro probabile parere di Mourinho, vuole lasciar partire Torres, visto anche il magro bottino di gol accumulati dal campione spagnolo con la casacca dei Blues. E poi l’Inter, secondo le parole dette da Thohir, vede in lui un possibile rinforzo per la prossima stagione, in vista anche di una qualificazione nell’Europa League della prossima stagione.

Intanto tra gli emissari nerazzurri e il Chelsea ci sono stati dei contatti che hanno fatto emergere un’interessante novità. L’affare infatti potrebbe concretizzarsi sulla base del prestito, visto anche l’oneroso costo del cartellino dello spagnolo che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Il club di Roman Abramovich sarebbe d’accordo anche se l’Inter ha proposto ai londinesi un contributo economico per pagare lo stipendio della punta centrale che è attualmente intorno ai 5 milioni a stagione. Resta quindi da aspettare la mossa del Chelsea sempre voglioso di piazzare l’ex Liverpool altrove il prima possibile, mentre l’Inter dietro mandato di Thohir incaricherà Ausilio e Co. di avviare le trattative. Sarà davvero lui il top player per l’Inter del prossimo anno?

Leggi anche -> Mercato Inter 2014-2015: Handanovic al Manchester City per Dzeko?

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Moratti: “Dzeko e Torres sono due certezze. Non conosco Morata”