Mercato Inter, agente Ceccherini (Livorno): "Il ragazzo piace ad Ausilio"

L’agente di Federico Ceccherini, Vincenzo Rispoli (lo stesso di Bardi), ha rilasciato una dichiarazione nella quale ha lasciato intendere un tiepido interessamento dell’Inter per il suo assistito, attualmente in forza al Livorno. Queste le sue parole:  “Lo seguono con interesse Inter e Roma ma anche la Fiorentina so che lo guarda da vicino. Quando ha giocato a Milano, l’Inter ha dovuto spostare Rodrigo Palacio lontano da lui perché El Trenza era stato messo in seria difficoltà dalla sua marcatura. Fu proprio in tribuna a San Siro quel giorno che Piero Ausilio mi disse che il ragazzo gli piaceva”.

Ceccherini è un difensore livornese purosangue, classe ’92, ed è cresciuto nelle giovanili del club labronico. Dopo una stagione, quella 2011-2012, in prestito alla Pistoiese in Serie D, il difensore è tornato alla base e ha contribuito, lo scorso anno, al salto in A del club della sua città mettendo a referto 31 presenze (di cui 4 nei play off), condite da un gol, sino ad ora l’unico della sua carriera da professionista segnato in Livorno-Cesena, match conclusosi 1-0.

ausilio

In questo avvio di campionato, sotto la guida di Davide Nicola, Ceccherini ha collezionato 8 presenze riuscendo anche ad entrare nel giro della Nazionale Under 21 allenata da Gigi Di Biagio impegnata nelle qualificazioni per gli europei di categoria. Ora su di lui c’è anche l’Inter: Thohir ha dichiarato di voler tanti giovani in squadra e questo potrebbe spalancare le porte a Ceccherini se le sue prestazioni col Livorno dovessero essere ancora positive.

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Thohir: “Ci servono giocatori di massimo 26 anni”

Leggi anche–> Inter, in arrivo rinforzi sulle fasce: i nomi sono Jung e Vrsaljko

Leggi anche–> Mercato Inter, si punta ad Hernanes