Mercato Inter, arriva Carvalho dello Sporting Lisbona?

Ausilio cerca di anticipare i tempi andando a trattare direttamente con lo Sporting per porter regalare un altro centrocampista a Spalletti

Dopo aver preso Naingollan dalla Roma, l’Inter è pronta ad un altro acquisto per rafforzare il centrocampo. Ausilio è pronto a regalare un altro giocatore a Spalletti. Stiamo parlando di William Carvalho classe 92′ centrocampista dello Sporting Lisbona. Carvalho rappresenta il profilo ideale per poter aumentare il tasso tecnico in mezzo al campo.

Gli obiettivi dei nerazzurri a centrocampo

Dopo che la pista Dembelè si è complicata, visto che il giocatore ha ricevuto diverse offerte dalla Cina, l’Inter ha cambiato strategia. Il giocatore dello Sporting ha il contratto in scadenza nel 2020 ma non è solo questo il motivo che porterebbe a facilitare l’operazione. Infatti molti giocatori dello Sporting vogliono lasciare il club dopo quello che è accaduto a fine stagione. Dato che il club ha fallito l’accesso alla prossima edizione della Champions League, alcuni ultras hanno aggredito allenatore e giocatori durante un allenamento danneggiando anche alcune strutture adiacenti al campo.

In questo momento Carvalho si trova in Russia con il Portogallo per i Mondiali, quindi è da escludere che la trattativa possa già concludersi in questi giorni. Bisognerà attendere che il Mondiale finisca e a quel punto, il giocatore con il suo procuratore parlerà con l’Inter.

Profilo giocatore

Incontrista dotato di una buona visione di gioco, è in grado di bloccare l’azione avversaria grazie anche alla sua fisicità e inoltre, è bravo nel far ripartire la propria squadra. Nell’ultima edizione della Champions League ha giocato molto bene con lo Sporting, soprattutto nella partita contro la Juventus all’Allianz Stadium, fu uno dei migliori in campo.