Mercato Inter Gennaio 2018: le Ultimissime

Si cerca ancora Pastore per rinforzare la squadra di Spalletti, possibile partente Brozovic, Nagatomo lascia i nerazzurri dopo 7 anni esatti

Sta per chiudersi la sessione invernale di mercato in questo gennaio 2018, andiamo a scoprire le ultimissime sull’Inter, quali sono gli ultimi obiettivi della squadra nerazzurra ed i possibili acquisti per rinforzare la rosa guidata da Luciano Spalletti in vista della seconda parte di stagione, oltre alle cessioni ed alle operazioni già effettuate in questo mese.

Il mercato dei nerazzurri fino ad oggi

Dal 3 gennaio, si è aperta la sessione invernale di calciomercato, la situazione fino ad adesso dei nerazzurri ha visto alcune operazioni finite in porto, altre sono ancora in essere, quando ormai manca veramente poco, essendo oggi l’ultimo giorno in cui possono essere ufficializzate le trattative, almeno per il campionato italiano, due sono stati gli acquisti per la squadra di Spalletti, vale a dire Lisandro Lopez e Rafinha.

Inter da scudetto con Spalletti

La squadra di Spalletti necessitava fortemente di un centrale difensivo e di un centrocampista, nel primo caso la coppia Miranda-Skriniar ha fatto bene ed in particolare lo slovacco è stata una delle rivelazioni di questo campionato, ma da un punto di vista numerico vi era il solo Ranocchia come sostituto, ragion per cui, la società si è mossa per cercare di dare un centrale in più a Spalletti, facendo arrivare dal Benfica, Lisandro Lopez, per un prestito fino a giugno e diritto di riscatto dell’argentino per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Con la medesima formula, in questo caso l’eventuale riscatto sarebbe molto più alto, a centrocampo, è stato invece preso Raphael Alcantara, detto Rafinha, fratello di Thiago e figlio di Mazinho. In uscita, è stato ceduto Joao Mario al West Ham, prestito oneroso, e neanche a dirlo, diritto di riscatto per gli inglesi.

Punto della situazione sulle trattative di mercato durante l’ultimo giorno

Nel giorno finale di questa sessione invernale di calciomercato, i nerazzurri hanno dato in prestito oneroso Nagatomo al Galatasaray, il giapponese saluta dopo 7 anni il club meneghino. In uscita, Brozovic è stato vicino al Siviglia, ma il croato potrebbe rimanere nel caso non venissero effettuati altri acquisti. Si segue ancora Pastore, il Paris Saint Germain continua a tentennare, l’accordo con il giocatore ci sarebbe, ma la proprietà cinese non è parsa convinta dell’operazione, la quale è sfumata definitivamente in giornata. Ecco quali sono state le ultimissime di mercato in casa Inter per quanto riguarda il mercato di gennaio 2018, a poche ore dalla sua chiusura definitiva.