Mercato Inter, Guarin alla Juventus se Vidal va al Manchester United

Sono molto complessi gli intrecci di mercato che riguardano il centrocampista dell’Inter Fredy Guarin. Il suo futuro, che giorno dopo giorno si tinge sempre di più del bianconero della Juventus, è legato a doppio filo a quello di Arturo Vidal, richiesto dal Manchester United, club che sembra pronto a staccare un assegno di 50 milioni per portare all’Old Trafford il centrocampista tre volte Campione d’Italia con la Vecchia Signora.

La Juventus, infatti, pensa con insistenza a Guarin qualora dovesse cedere all’offerta del Manchester United per Vidal e sarebbe disposta a sborsare i 18 milioni richiesti da Thohir per lasciar partire il colombiano che, nelle intenzioni di Marotta e Allegri, ha le caratteristiche giuste per sostituire proprio il partente Vidal, giocatore difficilmente sostituibile per la sua duttilità sia in fase difensiva che durante quella offensiva.

arturo vidal
Arturo Vidal è l’ago della bilancia del futuro di Guarin

Guarin alla Juventus è uno scenario di mercato che si ripropone con prepotenza dopo che lo scorso gennaio il colombiano era stato a un passo dai bianconeri. L’Inter ora tifa per il Manchester United: se Van Gaal convincesse la Juve a privarsi di Vidal, il club nerazzurro intascherebbe una bella cifra per Guarin e potrebbe così finanziare un eventuale ultimo colpo di mercato, magari in attacco, giusto per mettere la ciliegina sulla torta ad una sessione di calciomercato sin qui positiva.

Leggi anche–> La Juve pensa ancora a Guarin