Mercato Inter, Icardi al Valencia?

È stato un anno molto travagliato fin qui quello dell’attaccante argentino Mauro Icardi. Operato a Novembre in laparoscopia per un problema di ernia inguinale, il giocatore sembrava poter ritornare ad allenarsi con i suoi compagni dopo circa un mese, ma a quanto pare l’intervento non si è rivelato risolutivo e appena ha forzato un po’ di più in allenamento c’è stato un riacutizzarsi dell’infiammazione e che l’ha nuovamente fermato.

L’argentino ha dovuto riprendere la terapia e ha cominciato a fare un lavoro differenziato per cercare di tornare a disposizione del mister per fine Gennaio. Di certo, l’allenatore nerazzurro Walter Mazzarri non può essere soddisfatto della situazione legata al suo attaccante, soprattutto in un momento in cui avere delle alternative in quella zona del campo sarebbe servito, eccome.

icardi

Oltretutto, il ragazzo ultimamente è stato troppo al centro del gossip mediatico per la sua relazione con l’ex di Maxi Lopez, Wanda Nara. Premesso che la vita privata dovrebbe esser solo affar suo, la questione cambia se ad alimentare gossip e pettegolezzi sono gli stessi interessati che con tweet bollenti non fanno altro che sollecitare le attenzioni di giornali e televisioni. Questo, all’Inter, chiaramente, non può andare bene e l’argentino è, da un po’ di tempo, sotto osservazione anche dal punto di vista del suo comportamento.

Teste calde all’Inter ne ricordano diverse, una in modo particolare, ma la filosofia del club è tutt’altra. Sono uomini come Zanetti, Milito, Cambiasso, Palacio i giocatori di cui l’Inter e vuole circondarsi, utili alla squadra e d’esempio per i più giovani. Ecco perché la Società di Corso Vittorio Emanuele potrebbe accettare di girare in prestito l’attaccante qualora si presentasse l’occasione. E l’occasione potrebbe chiamarsi Valencia. Pare, infatti, come rivelato da Sky, che la squadra allenata da Juan Antonio Pizzi sia alla ricerca di una punta e sembrerebbe aver richiesto Icardi all’Inter con la formula del prestito. Staremo a vedere come evolverà la vicenda e se ci saranno i margini perché la trattativa decolli in questa finestra di mercato.

Leggi anche–> Calciomercato Inter: trattativa per un attaccante serbo

Leggi anche–> Mercato Inter, Maxi offerta dello United per Guarin e Nagatomo?

Leggi anche–> Mercato Inter, Ranocchia al Borussia Dortmund?