Mercato Inter, il Borussia Dortmund offre 10 milioni per Ranocchia

I tedeschi del Borussia Dortmund hanno tutte le intenzioni di portare in Germania Andra Ranocchia. I contatti tra il club di Corso Vittorio Emanuele e la squadra di Klopp sono ormai da qualche giorno avviati. La difficoltà principale sta nel trovare l’accordo in termini economici tra  l’Inter, ferma sui 13-15 milioni e i tedeschi che ne vorrebbero dare alla Società di Thohir non più di 7-8.

Secondo quando riporta l’edizione odierna di Tottosport, la trattativa potrebbe aver avuto una svolta Venerdì, quando l’allenatore del Dortmund e il direttore generale Zorc hanno avuto una riunione nella quale si è deciso di puntare forte sul centrale nerazzurro e vedere di portarlo in Germania in questa finestra di mercato. L’agente del giocatore è stato, tra l’altro, autorizzato dal club di Corso Vittorio Emanuele a trattare con la squadra del BVB.

Andrea ranocchiaSecondo i giornali tedeschi, all’Inter potrebbe presto arrivare un’offerta che si aggirerebbe intorno ai 10-11 milioni e che potrebbe accontentare la dirigenza nerazzurra che ha bisogno di liquidità che, con buone probabilità, reinvestirebbe già in questa sessione di mercato. Già dalla prossima settimana ne sapremo di più.

Il difensore italiano quest’anno è stato un po’ ai margini del progetto di Mazzarri, e non si è quasi mai distinto con prestazioni convincenti. Motivo per cui la Società nerazzurra ha tutte le intenzioni di vendere il giocatore, se arrivasse un’offerta all’altezzza. Nel caso in cui il giocatore dovesse lasciare Milano, è probabile che l’Inter provi a coprirsi in quella zona di campo prendendo Paolo Cannavaro. Si tratterebbe di un affare low cost su cui, però, puntano forte anche Lazio, Genoa e Parma. Staremo a vedere come evolverà la vicenda.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Il Borussia Dortmund insiste su Ranocchia

Leggi anche -> Calciomercato Inter: Marquinho rinforzo per la fascia sinistra?