Mercato Inter: Obiettivi Nainggolan e Barella per il centrocampo

Per la mediana interessano il giovane del Cagliari ed il belga della Roma, ed intanto si pensa anche a Morata

L’Inter guarda già alla prossima stagione con grande ambizione. Piero Ausilio, responsabile dell’area tecnica nerazzurra ha incontrato ieri Alessandro Beltrami, agente del centrocampista del Cagliari Barella e del centrocampista della Roma Nainggolan. Una chiacchierata lunga e strategica.

Infatti, entro giugno urge rastrellare i 40 milioni di plusvalenze con l’Uefa, ma sondare già gli obiettivi per luglio è resta di primaria importanza. Sia il Cagliari e sia la Roma valutano i due centrocampisti 40 milioni. Ausilio nell’affare Barella potrebbe inserire delle giovani contropartite ma al momento il presidente Giuliani non pare essere interessato a questa opzione.

Visite mediche per Martinez

E’ atterrato ieri a Malpensa Lautaro Martinez, 20enne centravanti argentino, soprannominato “El Toro”, primo acquisto dell’Inter in questa sessione estiva del calciomercato. Questa mattina visite mediche per lui presso il Centro Coni di Milano poi la firma del contratto nella sede nerazzurra.

Anche l’Inter su Morata

Non solo la Juventus su Morata. Infatti, l’Inter si è inserita nell’affare che riporterebbe l’attaccante spagnolo nuovamente in Italia. Il Chelsea potrebbe inserirlo come contropartita per arrivare a Mauro Icardi. L’attaccante argentino ha una clausola rescissoria di 110 milioni di euro che vale solo per l’estero e per le prime due settimane di luglio. Inoltre, il calciatore argentino non ha ancora rinnovato il contratto con i nerazzurri come riferito esplicitamente da Wanda Nara, moglie e agente del calciatore. In conferenza stampa Spalletti h chiaramente ribadito: “Mauro non rimanga controvoglia. Se vuole partire lo dica presto per dare alla società tutto il tempo per organizzarsi e guardarsi intorno”. Sull’argentino è vivo più che mai l’interesse del Chelsea che oltre alla cifra di 35-40 milioni di euro potrebbe inserire come contropartita Alvaro Morata.

Lo spagnolo gradirebbe un ritorno a Torino, in maglia bianconera, ma la moglie italiana del calciatore ha fatto sapere di gradire molto Milano. Nella prossima settimana, intanto, potrebbe arrivare il rinnovo di contratto per Luciano Spalletti che continuerà così la sua avventura sulla panchina dei nerazzurri dopo la conquista del ritorno in Champions League.