Mercato Inter: obiettivo Conti dell’Atalanta

Alla ricerca di un nuovo terzino, l’Inter come obiettivo di mercato, sta pensando a Conti, giovane laterale difensivo dell’Atalanta.

Non hanno lasciato indifferenti le prestazioni di Andrea Conti, una delle rivelazioni di questo campionato, in cui ha disputato 10 partite con due assist ed un un gol con l’Atalanta. Diventato uno dei punti di forza dell’Under 21 di Luigi Di Biagio, sulle sue tracce si sono messe le principali squadre italiane.

 

Il giocatore, classe ’94, nativo di Lecce ma cresciuto proprio nel vivaio bergamasco, dopo i prestiti a Lanciano e Perugia, aveva esordito in massima serie la scorsa stagione, ben figurando con 24 presenze e 3 reti. Quest’anno ha registrato importanti progressi, non lasciando indifferenti, i diversi osservatori.

L’Atalanta, da par suo, non vuole rinunciare in fretta al giovane terzino, bloccandolo fino a fine stagione. In estate, sarà però difficile trattenerlo, e la società orobica avrebbe già fissato una base d’asta per il suo cartellino, intorno agli 8 milioni di euro. Napoli e Juventus, sono interessate a lui, negli ultimi tempi anche l’Inter vuole puntare su Conti, e potrebbe diventare presto il nuovo obiettivo di mercato per rafforzare le fasce.