Mercato Inter, offerta del Valencia per Balanta

Non c’è solo l’Inter su Eder Balanta. Secondo diversi esperti di mercato, infatti, il Valencia avrebbe messo gli occhi sul colombiano del River Plate e avrebbe addirittura formulato un’offerta ufficiale al club argentino per anticipare le altre concorrenti e accaparrarsi il giovane calciatore. A frenare l’operazione, però, ci sarebbero le regole sugli extracomunitari che ad ora impedirebbero al club spagnolo di tesserare Balanta.

Dopo che il River Plate ha rifiutato i 4.5 milioni offerti dall’Inter, il Valencia ha proposto due milioni in più rispetto ai nerazzurri per acquisire Balanta. Sono infatti 6.5 i milioni che il River Plate chiede per sbloccare l’affare e spedire Balanta in Europa. Al di sotto di questa cifra, il club argentino non sta nemmeno ad ascoltare le altre proposte.

Il Valencia, come detto, non ha al momento il posto da extracomunitario libero per Balanta e deve liberarne uno prima di un nuovo assalto dell’Inter che, in ogni caso, non ha smesso di pensare a Balanta come possibile rinforzo di mercato. Il colombiano piace, e non poco, viene considerato uno dei maggiori prospetti a livello mondiale nel suo ruolo e il suo arrivo a Milano potrebbe avvenire sin da subito per favorire l’ambientamento in vista delle prossime stagioni.

Leggi anche–> Balanta prossimo acquisto di Thohir?

Leggi anche–> Balanta-Inter, River Plate rifiuta prima offerta

Leggi anche–> Calciomercato Inter, nuova proposta per Balanta