Mercato Inter: Ranocchia nel mirino del Borussia Dortmund?

Sirene tedesche per il difensore dell’Inter Andrea Ranocchia: sembra che il Borussia Dortmund, infatti, abbia mostrato l’interesse di vedere il calciatore nerazzurro vestire la casacca giallo-nera.

A riportare tale notizia è SkySport: il club di Corso Vittorio Emanuele, infatti, per fare cassa e per risanare il bilancio, avrebbe necessità di sacrificare alcuni calciatori e cederli via; i nerazzurri oggetto di tale “sacrificio” sarebbero, appunto, Ranocchia e Guarin (più volte accostato al Chelsea di José Mourinho, anche se adesso tutto sembra essere in stasi).

Nel mirino del difensore italiano, nelle ultime ore, ci sarebbe anche la Juventus. Non ci sono state ancora offerte concrete da parte del club bianconero, mentre per quanto riguarda la cessione al club tedesco, il Presidente dell’Inter Thohir avrebbe chiesto ai gialloneri circa 12 milioni di euro. La società renana sarebbe felice di vederlo nel suo organico: a causa dei numerosi infortuni in cui si sono imbattuti gli uomini di Klopp, avrebbe bisogno di rinfoltire l’organico e avrebbe pensato proprio al giocatore umbro.

Ranocchia Inter

Ranocchia, inoltre, non avendo disputato le coppe, potrebbe essere anche impiegato dai tedeschi in Champions League: un’ipotesi da considerare ma, per adesso, ancora non definita.

Leggi anche -> Cessioni Inter, Olsen al Panathinaikos: Ufficiale a Breve?

Leggi anche -> Calciomercato Inter: vivo l’interesse per Fernando, Rolando non sarà riscattato