Mercato Inter: Su Morata anche Juventus e Fiorentina

L’Inter segue molto da vicino il talento spagnolo classe ’92 Morata, in forza al Real Madrid. L’attaccante delle merengues, sembra intenzionato a lasciare i blancos, vista l’ingombrante presenza di Ronaldo e Benzema, che impediscono al giovane di giocare con continuità. Nonostante Ancelotti abbia detto di no ad una eventuale cessione del 21enne, la trattativa potrebbe partire, con il prezzo del cartellino fissato a 12-13 milioni, e a fronte di una clausola di riacquisto, che consentirebbe al club madrileno di poter riprendere il giovane attaccante.

L’Inter per assicurarsi questo talento emergente, dovrebbe però prima piazzare qualche colpo in uscita, in modo tale da avere del denaro fresco da poter reinvestire sul mercato. Gli indiziati a partire da Milano restano due: Guarin e Ranocchia. Se per il primo si sono chiuse le porte del Chelsea, che a centrocampo ha già acquistato Matic, sul secondo è forte l’interesse del Dortmund, che ha stretto i contatti con Branca attraverso un intermediario del club tedesco. Se l’affare si farà, il Biscione potrà bussare alle porte del Real e prendere Morata. Si seguono le direttive di Thohir: prima cedere poi comprare.

Alvaro-Morata

Ma bisogna far presto, perché sulla punta iberica è forte anche l’interesse di Juve e Fiorentina. I bianconeri, in seguito ad una possibile partenza di Quagliarella sponda Lazio, potrebbero virare su Morata. Stessa mossa quella dei viola, che privati di Pepito Rossi, sono alla ricerca di un degno sostituto, per non veder svanire la zona Champions e mangiarsi le mani come accaduto lo scorso finale di stagione, dove il terzo posto sfumò proprio all’ultima giornata.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Matic al Chelsea è ufficiale: Guarin resta

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Olsen va all’Avellino?