Mercato Inter, Valbuena alternativa a Ibarbo e Biabiany

Mathieu Valbuena potrebbe essere uno degli obiettivi di mercato dell’Inter, alla ricerca di un jolly d’attacco, ruolo per il quale al momento i nomi più caldi restano quelli di Ibarbo e Biabiany. L’acquisto di un calciatore con queste caratteristiche permetterebbe a Mazzarri di poter avere un’arma in più per trasformare il 3-5-2 in un 4-3-3 con interpretazione nettamente offensiva rispetto al modulo preferito dal tecnico toscano.

Valbuena, che sta disputando un ottimo Mondiale con la sua Francia, potrebbe lasciare l’Olympique Marsiglia dopo che il suo club ha acquistato Romain Alessandrini dal Rennes, uno che gioca proprio nelle stesse zone di campo di Valbuena. A France Football, l’agente di Valbuena ha spiegato in questo modo la situazione del suo assistito: “Ha un contratto fino al 2017 con un grande club come l’OM, ma se si presentasse una buona opportunità la esamineremmo insieme ai dirigenti. Ci sono stati dei contatti con alcuni club di diversi campionati esteri, ma per il momento non c’è niente di deciso”. 

Valbuena potrebbe partire per una cifra modica (circa 5 milioni di euro) ma, sempre secondo il noto giornale francese, non mancherebbero le contendenti sul mercato per lui. Siviglia, Fiorentina e Napoli, infatti, avrebbero messo nel mirino il francese. L’Inter lo tiene d’occhio, fermo restando la preferenza per Ibarbo, ammessa dallo stesso Ausilio, e per Biabiany, per il quale la trattativa col Parma sta andando per le lunghe.

Leggi anche–> Inter, il Parma rifiuta la proposta per Biabiany

Leggi anche–> Ibarbo-Inter, Ausilio: “Ci piace”

Leggi anche–> La Juventus insidia l’Inter per Ibarbo