Mercato Juve 2014-15: Evra e Morata quasi ufficiali

C’è fermento per sapere quali saranno i primi colpi di mercato per la nuova stagione che è alle porte. La Juventus è attiva sul mercato sin da Giugno, quando il duo Marotta-Paratici ha sistemato le comproprietà ed ha iniziato a sfoltire la rosa. Con l’apertura del mercato sono stati ufficializzati i colpi di Moreno, Coman e Sturaro, ma adesso si attendono i veri colpi, quelli che formeranno la Juventus 2014-2015.

Il tecnico bianconero Antonio Conte è alla ricerca di una punta e di un terzino, visto che l’anno prossimo cambierà modulo e molto probabilmente passerà alla difesa a quattro con un tridente davanti. L’ipotesi Sanchez sembra sfumata dopo le avance dell’Arsenal che ha offerto parecchi milioni sul piatto del Barcellona, per questo la società bianconera ha puntato tutto su Alvaro Morata.

L’attaccante del Real Madrid è scontento perchè i merengues gli danno poco spazio, mentre lui vuole crescere e per farlo ha bisogno di continuità in campo. La Juventus per lui rappresenterebbe una grandissima opportunità e si è già espresso a favore per il trasferimento al club bianconero. La dirigenza madrilena chiede quindici milioni, Marotta ne ha offerti dodici, ma i due club sono vicini e in settimana potrebbe arriva l’ufficialità.

Per quanto riguarda il terzino, un altro scontento è Patrice Evra. Il terzino francese infatti ha chiuso il suo ciclo con lo United e Van Gaal lo vorrebbe rimpiazziare. Su di lui si è fiondata la Vecchia Signora che si è già accordata con il calciatore, ma deve trovare l’accordo con il club inglese. Anche questo caso le parti sono molto vicine e l’ufficialità potrebbe arrivare insieme a Morata.

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative al 10 Luglio 2014
Leggi anche –> Matri al Genoa e Versaljko al Milan: oggi l’ufficialità?
Leggi anche –> Ritiro estivo Juve 2014-15: sarà a porte chiuse