Mercato Juve 2014-2015: anche Lukaku è un obiettivo

Nella folta schiera di nomi di attaccanti che vengono accostati alla Juventus in questi giorni, oltre ai soliti noti spicca anche Romelu Lukaku. L’attaccante del Chelsea è reduce dall’esperienza mondiale con il Belgio, terminata dopo la debacle contro ml’Argentina di Leo Messi, ma dopo le vacanze il ragazzo si incontrerà con José Mourinho e gli altri vertici della società per parlare del suo futuro. La priorità per Lukaku è ovviamente quella di trovare una squadra disposta a garantirgli un posto da titolare, e dunque non è da escludere un eventuale divorzio dal Chelsea, che ha deciso di puntare sull’ormai ex bomber dell’Atletico Madrid Diego Costa.

La Juventus tiene d’occhio la situazione, ma non bisogna sottovalutare la forte concorrenza proprio dell’Atletico del Cholo Simeone. I colchoneros hanno infatti una forte disponibilità economica, specie dopo l’esaltante stagione appena conclusa e la cessione eccellente di Diego Costa, e potrebbero anticipare Marotta nella corsa al gigante attaccante belga.

La valutazione di mercato del centravanti classe 1993 si aggira intorno ai 25 milioni di euro, ma la Juve sembra avere un’arma in più per puntare su di lui: gli ottimi rapporti con Mino Raiola, procuratore (tra gli altri) di Pogba e dello stesso Lukaku.

Leggi anche –> Morata alla Juve? Settimana decisiva per chiudere l’affare

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative al 7 Luglio 2014

Leggi anche –> Iturbe alla Juve? Mandorlini: “Che tridente con Tevez e Llorente”