Mercato Juve 2014-2015: idea Balanta per la difesa

Fra le varie trattative di mercato, le comproprietà, ormai sistemate, gli obiettivi nuovi e vecchi, la coppia di mercato bianconera Marotta-Paratici ha avuto anche tempo di ammirare i talenti in campo nel Mondiale 2014. Oltre alla disfatta di Italia e Spagna, c’è anche chi ha brillato dalla prima partita chiudendo il girone a punteggio pieno come la Colombia.

La squadra di Pekermann è la vera rivelazione di questo Mondiale, composta per la maggior parte da calciatori del campionato italiano, figurano anche talenti emergenti come il difensore Eder Balanta, classe ’93 del River Plate. Ieri il difensore colombiano è stato protagonista di un’ottima prestazione contro il Giappone e la dirigenza bianconera ci sta pensando.

Marotta nei prossimi giorni farà un sondaggio con il River Plate, ma la trattativa sembra abbastanza difficile perchè il prezzo del calciatore si aggira attorno ai sette milioni di euro, una cifra molto alta per il club bianconero e inoltre la concorrenza è molto ferrata. Balanta infatti è seguito non solo dalla Juve, ma anche dal Napoli e la Roma in Italia, dall’Atletico Madrid e dallo United all’estero.

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-2015: piace Rojo dello Sporting Lisbona
Leggi anche –> Iturbe, niente Real: Morata rimane al Bernabeu?