Mercato Juve 2014-2015: per Shaqiri il Bayern Monaco vuole 15 milioni

Il Mondiale è un’ottima vetrina per i calciatori affinchè possano farsi notare dai grandi club europei. Una delle rivelazioni dell’ultimo turno dei gironi è sicuramente lo svizzero Xerdan Shaqiri che grazie alla sua tripletta contro l’Honduras ha permesso alla nazionale elvetica di accedere agli ottavi di finale contro l’Argentina.

L’esterno offensivo del Bayern Monaco è finito sul taccuino di alcuni club europei, gli addetti ai lavori vicini all’ambiente del calciomercato davano per fatto il trasferimento dello svizzero al Liverpool, tuttavia sembra che la Juventus sia da tempo sulle tracce del calciatore ed è anche molto apprezzato dal mister Antonio Conte che lo vedrebbe bene come pedina nel suo tridente d’attacco.

Lo scorso anno Shaqiri ha trovato poco spazio con Guardiola e si è notato che l’esterno non rientra nei piani del tecnico spagnolo così il Bayern Monaco ha deciso di metterlo sul mercato ad una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Resterà da vedere se la Juventus riuscirà a battere la concorrenza del Liverpool o virerà su un altro esterno come Iturbe o Sanchez.

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 27 Giugno 2014

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-2015: l’acquisto di Sturaro è costato 5,5 milioni di euro