Mercato Juve 2014-2015: su Zappacosta anche il Milan di Inzaghi

E’ stato nominato miglior giovane della Serie B grazie alla sua ottima stagione con la maglia dell‘Avellino ed è finito sul taccuino di alcuni club di Serie A tra cui la Juventus. Stiamo parlando di Davide Zappacosta, il terzino classe 1992 è in comproprietà tra Avellino ed Atalanta e pochi giorni fa i due club hanno deciso di rinnovare l’accordo fino al prossimo anno, ma il giocatore si trasferirà a Bergamo.

Tuttavia sembra che l’Atalanta abbia ricevuto alcune richieste importanti per la cessione di metà cartellino di Zappacosta ed è probabile che l’esterno difensivo possa passare in un altro club di A. Nei mesi scorsi si era parlato di un accordo tra la Juventus e l’Atalanta per l’acquisto del calciatore, ma è proprio di poche ore fa la notizia che il Milan sia piombato sul ragazzo.

Infatti secondo ambienti vicini ai rossoneri, il nuovo tecnico Filippo Inzaghi sarebbe stato impressionato dalla stagione di Zappacosta ed anche dalle sue prestazioni nella Nazionale Under-21 al punto da aver chiesto alla dirigenza di portare il calciatore a Milano. Ora bisognerà vedere se l’Atalanta concederà una corsia privilegiata alla Juventus oppure se deciderà di venderlo al miglior offerente tra cui ora sembra esserci anche il Milan.

 

Leggi anche–> Calciomercato: tutte le trattative aggiornate al 24 giugno
Leggi anche–> Pato alla Juventus? Marotta tratta col Corinthians