Mercato Juve, arriva Kingsley Coman dal Psg: Ufficiale

La Juventus per adesso pensa a puntare sul futuro, infatti gli acquisti che sono stati fatti dall’apertura del mercato estivo sono solo in prospettiva: prima l’arrivo di Carlos Moreno dal Barcellona, considerato il nuovo Pique, poi oggi la Juventus ha formalizzato l’acquisto di Kinglsey Coman, trequartista del PSG, classe ’96, che in passato ha anche segnato contro la squadra bianconera.

Fu proprio in quella occasione che nacque l’interesse della società juventina per Coman, nel torneo Next Generation, riservato ai calciatori under 18, il talento della squadra parigina segnò un gran gol alla Juventus e per tutto il torneo impressionò con le sue giocate. La dirigenza bianconera da quel momento ha segnato il suo nome sul taccuino e oggi con una trattativa rapidissima ha portato a casa uno dei giovani più promettenti.

Cresce nell’US Senart Moissy, ma nel 2013 viene acquistato dal PSG che lo fa subito debuttare in prima squadra, ancora minorenne. E’ un trequartista o una mezza punta, è veloce, sa dribblare, è più assistman che bomber, è un giovane con ampi margini di miglioramento, un altro acquisto importante da parte dello scouting juventino e ovviamente, come Pogba e Llorente, a costo zero.

Leggi anche –> Il Sassuolo riscatta Zaza: Ufficiale l’accordo con la Juventus
Leggi anche –> Cessioni Juve 2014-2015: Quagliarella, Peluso e Vucinic partono
Leggi anche –> Mercato Juve 2014-2015: Isla riscattato per 6 milioni di euro