Mercato Juve: Darmian nuovo acquisto?

Il terzino del Manchester United sarebbe così il primo rinforzo per i bianconeri.

Matteo Darmian potrebbe tornare in Italia, nuovamente a Torino, sponda però bianconera. L’amministratore delegato Marotta potrebbe concludere nelle prossime ore l’acquisto del terzino del Manchester United che sarebbe così il primo rinforzo per i bianconeri. 13 milioni è la cifra che il club bianconero verserà nelle casse della squadra inglese.

Per il terzino 28enne un contratto di cinque anni. L’agente del calciatore Tullio Tinti ha escluso, almeno al momento, un possibile sbarco a Vinovo del terzino: “Io sono a Ibiza e non credo che senza di me si possa fare qualcosa. Ribadisco quanto detto un mese fa, nemmeno in questo momento c’è nulla. Piace alla Juve da 2-3 anni, ma ripeto, in questo momento non c’è nessuna trattativa. Sono i soliti rumors e non credo che lo United si possa privare di un giocatore così bravo per 12 milioni. Appena vedrò la dirigenza del Manchester capiremo le intenzioni”. In questo caso Marotta e Paratici potrebbero alzare l’offerta potendo contare anche sul benestare del calciatore che gradirebbe il ritorno in Italia.

Si stringe per Perin

Sempre nelle prossime ore Marotta proverà a chiudere anche per il trasferimento in bianconero di Mattia Perin. Il portiere del Genoa piace molto alla dirigenza bianconera anche se Marotta tende a precisare che l’erede di Buffon sarà Szczesny. Sul portiere del Genoa c’è, secondo fonti accertate, l’interesse anche del Napoli di Ancelotti oltre a diversi club esteri.

Obiettivo Cristante

La Juventus potrebbe essere il terzo incomodo nella trattativa tra Atalanta e Roma per Bryan Cristante. Il 23enne è infatti seguito da tempo dal club bianconero che potrebbe battere la concorrenza della Roma e aggiudicarsi il centrocampista. Nei giorni scorsi Marotta ha incontrato l’amministratore delegato della Dea Luca Percassi il quale ha ribadito il contatto con la Roma non escludendo però un possibile affare con una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni più i 5 di bonus.