Mercato Juve: De Ceglie vicinissimo al Genoa, Motta in Premier League?

Paolo De Ceglie è destinato a lasciare la Juventus. L’esterno, che come Marchisio e Giovinco è cresciuto nella Primavera bianconera, è ad un passo dal trasferirsi al Genoa. Il club rossoblù, che da tempo ha trovato l’accordo con la società di Corso Galileo Ferraris, non riusciva ad ottenere il sì del giocatore.

Nelle ultime ore, tuttavia,il terzino classe ’86 si sarebbe convinto ad accettare la destinazione ligure. L’operazione è già definita: prestito fino a giugno con diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni di euro, ma mancano gli ultimi dettagli.

Il Grifone vorrebbe infatti un contributo dalla Juve nel pagamento dell’ingaggio, che attualmente è di 1, 3 milioni di euro. La trattativa è in fase avanzata, al punto che in giornata potrebbe arrivare anche l’ufficialità. De Ceglie a Genova ritroverebbe Gasperini, che lo ha allenato nelle giovanili, e che lo ha espressamente richiesto in questa sessione di mercato.

Marco Motta

Sono ore calde anche per la cessione di Marco Motta: il difensore, anch’egli in procinto di lasciare Torino, sembrava vicinissimo al Werder Brema, ma è da registrare anche l’interesse del West Ham, che ha già presentato un’offerta, e dello stesso Genoa, che con i due bianconeri ultimerebbe i rinforzi sulle corsie esterne.

Leggi anche–>Crozza imita di nuovo Conte 
Leggi anche–>Ufficiale Matri alla Fiorentina