Mercato Juve, si avvicina D'Ambrosio? Ventura rivela: "Vuole giocare in Europa"

Quando si è ragazzi si rischia di fare delle scelte sbagliate magari dettate dall’errato uso della ragione, spesso chi ha una buona volontà rimedia, altre volte invece rimane il rammarico di aver gettato via un’occasione molto importante.

Questa è la storia di Danilo D’Ambrosio, uno dei tanti talenti sfornati dalla Campania. Cresciuto nelle giovanili della Salernitana, viene svincolato a causa del fallimento della società, il Chelsea gli fa una corte spietata ma lui decide di trasferirsi a Firenze.

Troppo fanciullo per capire l’importanza della squadra che gli stava proponendo un contratto, una scelta sbagliata ma alla quale il napoletano ha saputo rimediare facendo tanta gavetta fra Lega Pro e Serie B. Prima il Potenza, poi la Juve Stabia ed infine il Torino la squadra che l’ha inserito nel mondo dei grandi e che adesso rischia di perderlo.

Ventura Allenatore Torino

Danilo ormai è adulto e sa che deve far valere la ragione anziché il cuore e sta pretendendo un grande club, questo è quanto si evince dalle parole del suo mister: “Se rimane siamo contenti, se va via è per andare in una squadra che gioca le coppe”. 

Su di lui c’è sempre stato l’interesse della Juventus che dopo Ogbonna vuole strappare ai cugini anche il terzino destro. A Gennaio il club bianconero cercherà di intavolare delle trattative con il Torino ma dovrà guardarsi le spalle anche dalla concorrenza, che nel caso di D’Ambrosio è più che serrata. Se il terzino dovesse trasferirsi nell’altra sponda di Torino, sarà l’ennesimo napoletano che veste la maglia bianconera.

Leggi anche –> D’Ambrosio alla Juventus a Gennaio? Marotta pronto a offrire 3 milioni al Torino
Leggi anche –> Mercato Juventus, caccia al vice Pirlo: Lodi e Jorginho i candidati?