Mercato Juventus 2014-2015, arriva Mustafi dalla Sampdoria?

Il primo colpo di mercato della Juventus potrebbe riguardare la difesa. Il club bianconero vuole rinforzare innanzitutto la retroguardia, reparto fulcro dei tre scudetti consecutivi, offrendo una valida alternativa al trio Barzagli-Bonucci-Chiellini.

Il nome sulla lista di Marotta e Paratici è quello di Shkodran Mustafi, giovanissimo calciatore tedesco di origini albanesi in forza alla Sampdoria. Classe 1992, il difensore ha disputato una stagione più che positiva con i blucerchiati, tanto da convincere il ct della Germania Joachim Low a convocarlo per i Mondiali in Brasile al posto dell’infortunato Reus

E Mustafi non ha deluso neanche con la Nazionale, sfoderando prestazioni di alto livello nelle prime partite del girone. La Juve lo ha notato e sono già iniziati i contatti con la Samp per portare il giocatore a Torino, per una cifra vicina ai 6 milioni di euro.

Tuttavia, potrebbe accendersi nelle prossime ore l’ ipotesi di uno scambio alla pari con Fabio Quagliarella, attaccante bianconero in esubero. Per il bomber ex Napoli sarebbe un graditissimo ritorno in patria: proprio con la Sampdoria l’attaccante campano aveva vissuto il suo periodo migliore.

Leggi anche–>Tutte le trattative di mercato
Leggi anche–>Rissa tra Bonucci e Balotelli negli spogliatoi