Mercato Juventus, caccia al vice Pirlo: Lodi e Jorginho i candidati?

La Juventus si sta muovendo in vista del calciomercato di riparazione che si aprirà a Gennaio. La dirigenza bianconera non è solo alla ricerca di un esterno ma sarebbe pronta ad acquistare un altro centrocampista pronto a far rifiatare Andrea Pirlo.

Il calciatore bresciano è un elemento fondamentale nella formazione di Antonio Conte però Giuseppe Marotta sta cercando al contempo qualcuno in grado di sostituirlo permettendogli di riposare e nonostante l’infortunio contro l’Udinese che lo terrà fuori 2 mesi, la dirigenza bianconera sta cercando di rinnovare il contratto in tempi brevi con il fuoriclasse ex Milan.

Francesco Lodi Genoa

Tra i vari nomi sulla lista, Antonio Conte ha segnalato alla società di avere in cima ai suoi interessi due calciatori ovvero Francesco Lodi del Genoa e Jorginho dell’Hellas Verona. Sul primo è forte l’interesse della Fiorentina che è alla ricerca di un vice Pizarro, però Lodi non si è ambientato in Liguria giocando poco ed è pronto a lasciare la società rossoblu così un contatto con la Juventus potrebbe portarlo lontano da Firenze e tra i due il centrocampista campano ha anche un minore costo del cartellino

Tuttavia la scelta principale sembra essere ricaduta sul centrocampista italo-brasiliano Jorginho già autore di 5 reti in questo campionato ed è divenuto una delle rivelazioni del Verona. Anche su quest’ultimo la Fiorentina aveva mostrato grande interesse ma ora il ds Marotta è pronto ad accelerare la trattativa con l’Hellas e portare il calciatore classe 91 a vestire la maglia bianconera già da Gennaio.

Leggi anche –> City su Berardi: la Juve potrebbe approfittarne e inserirlo nella trattativa Kolarov?
Leggi anche –> Mercato Juve, Vucinic, Bonucci, Peluso: il punto sulle cessioni