Mercato Juventus: Nastasic o Balanta per sostituire Barzagli

Dopo lo stop di  Andrea Barzagli, che rimarrà lontanto dai campi da gioco per tre mesi a causa dell’operazione effettuata in Norvegia, il mercato della Juventus ha una nuova priorità: rinforzare la difesa. L’imprevisto non ha complicato i piani di Marotta, ma mette la Juve nelle condizioni di dover chiudere velocemente per uno tra Nastasic e Balanta, soprattutto perchè anche Chiellini sarà indisponibile per l’inizio della stagione a causa della squalifica arrivata dopo la gomitata a Pjanic in quel Roma-Juve terminato 0-1 grazie al gol di Pablo Daniel Osvaldo all’ultimo minuto.

Il difensore centrale del Manchester City Matija Nastasic ha trovato poco spazio quest’anno, e quasi sicuramente lascerà la squadra di Mister Pellegrini. Il costo del suo cartellino, però, è troppo alto, e dunque la Juve potebbe virare su un prestito con eventuale diritto di riscatto.

Situazione differente per il colombiano Balanta, attualmente impegnato con la sua Nazionale ai Campionati del Mondo. Il giovane difensore del River Plate è stato accostato alla Juventus nei giorni scorsi, quando l’ex Dg Luciano Moggi ha rivelato sui suoi profili twitter e facebook che un calciatore della Nazionale colombiana avrebbe già firmato un contratto con la Vecchia Signora. Per lui la Juventus spenderebbe circa 6.5 milioni di euro (il cartellino di Nastasic vale almeno il doppio).

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-2015: idea Balanta per la difesa

Leggi anche –> Juve, Infortunato Barzagli: il rientro tra tre mesi

Leggi anche –> Caceres: ancora un incidente stradale, stavolta in Uruguay

Leggi anche –> Juve-Lichtsteiner, il rinnovo a breve: “E’ la mia priorità”