Mercato Juventus news di oggi, Dybala al Real Madrid?

VOTA QUESTA NOTIZIA

E da Madrid rimbalza una notizia che potrebbe far perdere il sonno alla Juventus ed i tifosi bianconeri: il Real Madrid sarebbe su Dybala. Se n’è parlato nella seguitissima Web Tv spagnola El Chinguito. Pare che i massimi dirigenti delle merengues siano rimasti impressionati dalle prestazioni fornite dal giovanissimo argentino e che abbiamo cominciato ad interessarsi a lui.

È naturale che la Juventus non abbia nessuna intenzione di privarsi di questo giocatore che sta ripagando tutti i 40 milioni spesi dai bianconeri per averlo con prestazioni a dir poco esaltanti. Ma sappiamo che è pressoché impossibile rifiutare un’offerta del Real, di qualunque calciatore si tratti. Stiamo parlando probabilmente della squadra più importante al mondo.

Come è noto, però, il Real è stato inibito dalla FIFA, assieme all’Atletico Madrid, a fare mercato nelle prossime due sessioni Estate 2016 e inverno 2017, quindi la notizia, se fosse vera, farebbe riferimento ad un trasferimento che si potrebbe realizzare solo nei prossimi dieci giorni, cioè quanti ne mancano alla fine di questa sessione.

Ma ci sarebbe anche una scappatoia che di recente ha aperto il Barcellona che, per le stesse ragioni di Real e Atletico, si era visto chiudere il mercato per due sessioni sempre per una questione legata al tesseramento di giocatori minorenni. La scappatoia consiste nel fatto che la società catalana presentò ricorso alla FIFA, la quale si riunisce due volte l’anno, ed in questo modo la sanzione venne sospesa per una sessione così che il Barça potè tesserare Suarez.

Questo escamotage potrebbe essere adottato anche dai blancos e quindi avere il tempo ti gestire l’affare cercando di portare la Joya, questo il soprannome di Dybala, a vestire la camiseta blanca. L’affair Dybala potrebbe quindi distrarre i Real dal riportare a casa Morata, come si sente insistentemente dire in questi giorni, quindi se veramente si dovesse aprire una trattativa per il giovane argentino, questa non sarebbe certo una cosa semplice, ma implicherebbe molte mosse da parte delle due società.

Per altro un campione come l’ex Palermo ha un valore di mercato che si è apprezzato parecchio negli ultimi tempi, e questo non sarebbe un problema per le casse dei madridisti, ma porterebbe molta ricchezza in più ad una società, la Juve, che economicamente si può dire ha parecchio da investire, grazie anche ai risultati sportivi degli ultimi anni. Ci aspetta un affascinante “tormentone” che potrebbe occupare i titoli dei giornali per i prossimi mesi: Dybala al Real Madrid. Vedremo.

Leggi anche: