Mercato Juventus: per la fascia spunta il nome di Lucas

La Juventus continua la ricerca dell’esterno offensivo. Il mercato di riparazione è alle porte e la dirigenza bianconera vorrebbe regalare ad Antonio Conte l’esterno che tanto desidera. Sono stati molti i nomi tirati in ballo dalla stampa, tra cui Nani ala del Manchester United e Jeremy Menez il francese del Paris Saint Germain, il quale è stato vicino al trasferimento a Torino.

Entrambi i nomi però non convincono a pieno il ds Marotta visto che i due non possono essere utilizzati in Champions League.

ménez

Tuttavia sull’asse Torino-Parigi sembra profilarsi qualcosa di concreto non solo per Menez, ma anche per l’esterno brasiliano Lucas Moura. Il 21enne del Psg è stato pagato 40 milioni dalla società parigina nello scorso mercato estivo, ciò nonostante il club dello sceicco potrebbe cederlo poichè non riesce a trovare spazio tra le varie stelle del team. E’ nato così l’interesse della Juventus che vorrebbe portare a Torino il brasiliano la prossima estate.

Vedere Lucas vestire la maglia bianconera non sarà così facile poichè sul brasiliano è forte l’interesse dell’Inter che già nella scorsa stagione era vicina al suo acquisto prima che nella trattativa si inserisse il Paris Saint Germain con un’offerta faraonica di 40 milioni. Dopo un anno, l’ex Corinthians sembrerebbe volersi trasferire a Milano sponda nerazzurra già da Gennaio per provare a guadagnarsi la qualificazione al Mondiale che verrà disputato proprio in Brasile. L’Inter del neo presidente Thohir, pronta ad un’offerta di prestito con diritto di riscatto, dovrà ora fare attenzione alla Juventus che potrebbe soffiargli il calciatore.

Leggi anche–> Formazioni Bologna-Juventus
Leggi anche–> Gossip: ecco tutte le conquiste di Tevez
Leggi anche–> Mercato Juve: Motta a gennaio torna a Catania?