Mercato Lazio: Lemar del Monaco per Giugno?

I biancocelesti si muovono per il giocatore classe '95

Un Campionato che ha lasciato l’amaro in bocca per la Lazio a causa della mancata qualificazione alla prossima Champions League. Un obiettivo che comunque il club biancoceleste proverà a raggiungere certamente il prossimo anno.

Chi è Lemar

A tal proposito bisognerà provare a piazzare qualche colpo di mercato che dia maggiore stabilità ad una squadra già competitiva. Le ultime indiscrezioni di mercato riportano un interesse della Lazio per Thomas Lemar. Il ds Tare è interessato al centrocampista del Monaco e già nella scorsa stagione vi era stato un primo contatto con il procuratore del calciatore Mendes con cui la Lazio ha un rapporto alquanto privilegiato. Al momento i contatti sono stati solamente informali tra le parti ma il club biancoceleste potrebbe, in questa sessione di mercato, lanciare l’assalto definitivo, infatti, gli intermediari sono già al lavoro per far partire una trattativa che al momento sembra non semplice. A gennaio il Monaco aveva fissato il prezzo per il centrocampista valutandolo 90 milioni di sterline. Sul calciatore ci sono anche Milan e Juventus che, però, al momento non hanno presentato alcuna offerta al club francese.

Thomas Lemar, classe 1995, è un calciatore francese di origini guadalupensi di ruolo centrocampista. Dotato di velocità notevole e resistenza fisica. Un giocatore che può essere impiegato sia come ala sinistra e sia come trequartista ed inoltre abile sui calci di punizione.

Come si sta muovendo la società biancoceleste

In uscita, oltre a De Vrij, passato all’Inter, il club biancoceleste potrebbe privarsi di un altro big. Stando alle prime indiscrezioni si tratterebbe di Felipe Anderson, il calciatore brasiliano è al centro del calciomercato nonostante una stagione costellata da un infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per metà stagione. Ovviamente il presidente Lotito lo lascerà partire solamente se arriveranno delle offerte di un certo valore.

Infine, nelle ultime ore si sta facendo largo sull’ipotetico ritorno, dopo 7 anni, in maglia biancoceleste di Stephan Lichtsteiner. Il calciatore in forza alla Juventus sarebbe il rinforzo per la fascia ideale per Simone Inzaghi.