Mercato Milan 2015-2016, Galliani a Montecarlo per Kondogbia

L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, non smette mai di lavorare per il bene della società rossonera e in questa sessione di mercato ha programmato una serie di viaggi utili per avviare e concludere alcune operazioni. Tra i viaggi in programma vi è quello destinazione Montecarlo durante il quale tenterà di affondare l’attacco decisivo alla trattativa che potrebbe portare il forte centrocampista difensivo Geoffrey Kondogbia .

Il francese oltre che al Milan interessa anche ai “cugini” dell’Inter e alla Juventus, però il Diavolo sembra per ora  essere la squadra maggiormente interessata al suo acquisto e per tale ragione la società rossonera, tramite Galliani, vola direttamente a Montecarlo per trattare con il calciatore, superando almeno momentaneamente La Vecchia Signora così come Il Biscione.

Ma chi è Kondogbia? Giovane mediano franco-centrafricano, capace di giocare anche come centrocampista, nato il 15 febbraio 1993  a Nemours, antica signoria francese. La sua qualità maggiore è quella della grinta, ma possiede anche una discreta tecnica, soprattutto considerando il ruolo in cui gioca. Il suo piede preferito è il sinistro, mentre lascia un po’ a desiderare con il piede opposto, inoltre essendo alto 188 cm Kondogbia sa rendersi utile anche con i colpi di testa. Il suo attuale valore di mercato è di circa 15 milioni di euro, tuttavia, dati i numerosi interessi ed apprezzamenti che ha ricevuto, tale somma (per la gioia del Monaco) è destinata ad aumentare.

Leggi Anche