Mercato Milan 2016, Balotelli rossonero anche il prossimo anno?

Mario Balotelli, che sta lentamente tornando in forma dopo la pubalgia che lo ha colpito, ha le idee chiarissime sul mercato: a giugno, nessun ritorno al Liverpool ma la conferma in maglia rossonera, così come scrive Tuttosport sulle pagine di oggi.

NON BASTA KLOPP – Neanche l’addio di Rodgers, suo nemico nei brutti tempi tra i Reds, a far tornare a Balotelli la voglia di Inghilterra. Del resto, Klopp sembra aver trovato la dimensione ideale di questo Liverpool e l’italiano è visto come tutto fuorché indispensabile. Ma per guadagnarsi la conferma Balotelli dovrà sfoderare un’ottima seconda parte di stagione, perché adesso la decisione è tutta nelle mani del Milan.

IL NUOVO MODULO – In questo potrebbe favorirlo il nuovo modulo, con Mihajlovic che sta iniziando ad alternare, almeno in allenamento, il 4-4-2 insieme al 4-3-3 di questi ultimi tempi. L’obiettivo, oltre a dare maggiore protezione alla difesa, sarebbe quello di evitare che Niang e Bonaventura si pestino i piedi, ma anche Balotelli, schierato al fianco dell’inamovibile Bacca, potrebbe trarne giovamento giocando in una posizione a lui congeniale. Al momento è comunque fondamentale il suo recupero dalla pubalgia, ma è lo stesso Mario a darci buone notizie. Proseguono le sedute di allenamento senza fastidi e il campione sembra sorridente e rilassato. Sarà un futuro roseo? Ai posteri l’ardua sentenza…

Leggi anche: