Nuovo giocatore nel mirino del Milan: Albiol potrebbe abbandonare il Napoli per vestire la maglia rossonera. Ma anche il Valencia ha puntato il difensore e vuole riportarlo a casa.

Raùl Albiol Tortajada, classe ’85, attuale difensore spagnolo del Napoli, è stato due volte campione d’Europa (nel 2008 e nel 2012) e una campione del mondo (nel 2010) con la Nazionale spagnola. Ha mosso i suoi primi passi nel Valencia, per poi passare al Real Madrid e arrivare infine al Napoli. Il suo contratto con la squadra italiana scadrà a giugno 2017 ma pare non sia riuscito a trovare nessun accordo con De Laurentiis per un rinnovo. Ora Milan e Valencia puntano ad averlo nella difesa della loro rete.

La squadra rossonera vuole andare sul sicuro in un reparto che al momento presenta molte difficoltà. Anche se il Milan, che in vista della nuova proprietà potrebbe acquisire importanti risorse economiche, può essere una scelta allettante e difficilmente il difensore accetterà una proposta che lo porti fuori dagli europei e in una squadra in profonda crisi.

Vista l’età Albiol potrebbe invece decidere di optare per il Valencia, squadra nella quale ha iniziato e alla quale ha dato tante soddisfazioni, e di tornare finalmente a casa.

La cifra che servirebbe per aggiudicarsi lo spagnolo sarebbe intorno ai 10 milioni.

LEGGI ANCHE:

Cessione Milan: Berlusconi doppiamente pressato

Milan, Perchè scegliere Vilhena?