Mercato Milan, Bacca resta: “Voglio la Champions con i rossoneri”

Carlos Bacca ha deciso di restare al Milan: "Voglio la Champions con i rossoneri"

VOTA QUESTA NOTIZIA

Carlos Bacca ha svelato il suo futuro, facendo sciogliere anche gli ultimi dubbi. Nel corso di questi mesi di mercato il colombiano è stato accostato a diversi club: diverse le offerte giunte e valutate dall’attaccante che, dopo attente riflessioni, ha deciso di restare al Milan e si è posto come nuovo obiettivo quello di raggiungere la Champions League con i rossoneri.

Una sfida che Carlos Bacca vuole vincere: il Milan è ormai da troppo tempo lontano da ogni palcoscenico europeo e anche nella stagione 2016-17 avrà solamente la Serie A da disputare, ancora con un nuovo allenatore sulla panchina. L’impresa Champions League non appare così semplice, ma il colombiano ha le idee chiare: “Per me è molto importante giocare in Europa, lo dico sinceramente, ed è questo uno dei motivi per cui avevo pensato di lasciare il Milan per una squadra che giocasse in Champions. A mente lucida però – prosegue Bacca ai microfoni di Milan Tv – ho pensato che quando ho deciso di venire qui ho rinunciato a disputare la Champions con il Siviglia. Il mio desiderio è quello di giocare in Europa con la maglia rossonera”.

Ad appoggiare Bacca nella scelta di restare al Milan rinunciato, almeno per questa stagione, alla Champions League la sua famiglia: “Ne ho parlato con la mia famiglia e non vogliamo lasciare il Milan senza raggiungere questo obiettivo. Sono un giocatore ambizioso e con i miei compagni lavoreremo per raggiungere l’Europa”. A caricare il colombiano ed aiutarlo in questa decisione, forse inconsapevolmente, anche mister Montella: “Sin dal primo giorno è stato molto chiaro con me e questo mi ha dato fiducia. Sto lavorando al meglio per soddisfare le sue richieste e sono sicuro che i risultati si vedranno presto in campo”.

Leggi anche: