Nessun contatto per Henriksen” Il ds dell’AZ Alkmaar, Max Huiberts, ha spiegato a Voetbal International che per il giovane centrocampista norvegese non ci sono stati ancora veri e propri contatti dall’Italia, e soprattutto dal Milan.

“Il suo agente sta cercando un club per Henriksen, lui vuole andarsene e la mia aspettativa personale è che alla fine tutte le parti possano essere soddisfatte. Milan e Napoli? Ha l’interesse anche di questi club, ci sono un certo numero di club interessati ma al momento nessuno si è fatto concretamente avanti con noi”.

Henriksen è un prospetto piuttosto interessante per il Milan: nasce come trequartista o centrocampista avanzato, lentamente si ricicla come centrocampista difensivo (quindi andrebbe al Milan a prendere la posizione di Montolivo) e diventa inamovibile, soprattutto perchè capace sia di interdire sia di uscire palla al piede e ricominciare l’azione d’attacco, vecchio retaggio del suo ruolo precedente. All’AZ, negli ultimi tre anni, Henriksen ha fatto 93 partite segnando 19 gol.

LEGGI ANCHE:

Cessione Milan, dalla Cina: “Accordo fatto”

Milan, Belusconi: “Volevamo prendere Sarri”