Mercato Milan Gennaio 2016, Ranocchia in arrivo dall'Inter?

La pista che porterebbe Ranocchia al Milan, chiusa durante il mercato estivo, potrebbe riaprirsi a gennaio 2016. Torna di moda negli uffici di via Rossi il nome del difensore dell’Inter, ma questo, secondo le ultime news di calciomercato, pare sempre essere legato al futuro di Philippe Mexes.

Lo scorso agosto infatti il Milan era pronto a concludere con l’Inter la trattativa relativa a Ranocchia qualora il francese avesse fatto le valigie lasciando libero un posto in difesa. Così non è stato, Mexes è rimasto al Milan, Ranocchia è finito fuori dal progetto nerazzurro. Trascorse le prime settimane di campionato, il club rossonero si sta proiettando nel mercato di gennaio 2016 nel corso del quale sarà chiamato a rinforzare la squadra allenata da Mihajlovic che a ora non ha molto soddisfatto e, se a centrocampo si pensa nuovamente a Boateng, in difesa ecco il giocatore nerazzurro.

L’interessamento della Fiorentina per Mexes, infatti, non solo ha riaperto la possibilità di cessione, probabilmente in prestito, del francese, ma ha spalancato le porte del Milan a Ranocchia. Tra un mese circa l’Inter dovrebbe infatti ritrovare Vidic e ad avere la peggio potrebbe essere proprio l’ex Genoa che verrebbe scarsamente impiegato da Mancini. Il Milan diventerebbe dunque per Ranocchia una valida opzione e un buon trampolino per rilanciarsi anche in orbita nazionale visto l’imminenza degli Europei.

Leggi anche: