Mercato Milan, Inzaghi vuole Lavezzi: nuova trattativa col PSG?

Il calciomercato del Milan prosegue sempre senza sosta. Dopo il lungo corteggiamento nei confronti di Alessio Cerci, torna sotto i riflettori l’ipotesti di una trattativa che porterebbe a Milano Ezequiel Lavezzi. Il Pocho, secondo quanto rivelato da Il Giorno, sarebbe il rinforzo chiesto da mister Inzaghi per far tornare i rossoneri competitivi.

Lavezzi, che ha il contratto in scadenza col Psg nel 2016 e un ingaggio intorno ai 4,5 milioni di euro a stagione, è l’esterno offensivo ideale per il 4-3-3 che piace tanto a super Pippo per il suo Milan. C’è da vedere se l’attaccante 29enne argentino, che ha fatto un gran bene nei Mondiali in Brasile con l’Albiceleste, è disposto a ridursi l’ingaggio fino ai 3 milioni l’anno, tetto massimo previsto dai rossoneri, ma soprattutto di rinunciare per quest’anno alla Champion’s League.

In favore del Milan, giocano gli ottimi rapporti costruiti con i francesi, come dimostrano anche i colpi di Alex e Menez, e la grande abilità di Adriano Galliani, insuperabile quando si parla di calciomercato. Di sicuro un giocatore come Lavezzi potrebbe esaltare e non poco le qualità di Mario Balotelli, al momento il giocatore di maggior talento nel pacchetto offensivo dei rossoneri.

Poco praticabile invece rimane la pista che porta a Lucas, altro obiettivo del Milan che col Psg non trova molto spazio. La difficoltà principale rimane l’alta valutazione del cartellino dell’ala 21enne brasiliana che ha un valore di mercato intorno ai 30 milioni di euro. Ecco perché Galliani e Co. sembrano intenzionati a puntare maggiormente sul Pocho. Riuscirà il Milan ad aprire una nuova trattativa col Psg per portare Lavezzi a Milanello?

Leggi anche: