Nonostante il blocco alle trattative fino al prossimo 15 giugno, Adriano Galliani sembra aver già fatto i primi sondaggi nei confronti di Mateo Kovacic, centrocampista del Real Madrid.

Secondo quanto riportato da Milan News si starebbe già lavorando ad un prestito con diritto di riscatto. La cosa sembrerebbe non dispiacere al talento croato, che ha bisogno di riscattarsi dopo una stagione più che deludente con i Blancos.

Il “si” ufficioso sarebbe quindi arrivato, anche grazie all’assenso dalla fidanzata dello stesso Kovacic, che vorrebbe tornare a Milano. L’affare sembra tutt’altro che difficile da mandare in porto, per due motivi: 1) Per il centrocampista restare in una squadra dove giocherebbe pochissimi minuti a stagione sarebbe a dir poco deleterio; 2) Gli ottimi rapporti tra le due dirigenze, sugellati anche dal recente incontro tra Florentino Perez e Galliani nella capitale spagnola.

Kovacic sarebbe un buon colpo dal quale ripartire, un giocatore giovane che potrebbe trovare in quel di Milano, sponda rossonera, il suo “habitat naturale”.

LEGGI ANCHE:

Finale Coppa Italia 2016, Vigilia: Programma e Attività

Milan, Bellinazzo a Radio 24: “Scetticismo sulla cessione”