Mercato Milan: spunta Marcelo del Lione

Ai rossoneri interessa il brasiliano, con i francesi tratta pure Depay

Secondo il quotidiano sportivo francese L’Equipe, il Milan starebbe trattando con il Lione per Marcelo. Il giocatore brasiliano è rappresentato dalla Seg, l’agenzia che tra i suoi assistiti ha anche De Vrij passato da poco all’Inter. Il calciatore ha un contratto con il club francese fino al 2020. Il d.s. del Milan Mirabelli incontrerà la dirigenza francese per convincerla a cedere il brasiliano. Il 31enne è un difensore centrale roccioso, pulito negli interventi ed efficace sia nel gioco aereo e sia tattico.

La situazione societaria

Intanto, La Stampa ha reso nota la situazione finanziaria attuale del club. Yonghong Li dovrà versare 10 milioni di euro nelle prossime ore ed altrettanti 30 entro la fine di giugno per un totale di 40 che serviranno a rifinanziare parte del debito. Ma attenzione, perché se questo non dovesse accadere, il fondo Elliot acquisirà il club.

Nonostante il delicato momento finanziario, la dirigenza rossonera sta lavorando per offrire a Gattuso una squadra competitiva per il prossimo campionato. Memphis Depay resta uno degli obiettivi del mercato estivo. Il calciatore avrebbe già dato il suo consenso ad un trasferimento in magli rossonera. Negli ultimi giorni nella trattativa si è, però, inserita anche l’Inter. I prossimi giorni saranno fondamentali per la fumata bianca.

Gli obiettivi dei rossoneri

Il primo nome sulla lista dei rossoneri per l’attacco continua ad essere quello di Andrea Belotti. Il “Gallo” vorrebbe restare in maglia granata per riscattarsi dopo la deludente stagione. La sua valutazione è di circa 60 milioni. L’alternativa al “Gallo” potrebbe essere Ciro Immobile che nell’ultima stagione è stato protagonista con la maglia della Lazio mettendo a segno 40 reti stagionali. Lotito non concede sconti e lascerà partire il proprio gioiello solamente per un’offerta irrinunciabile. Decisamente più low cost potrebbe essere l’acquisto di Simone Zaza. Il Valencia ha scaricato il calciatore che a questo punto potrebbe tornare in Italia per dimostrare il suo valore. Il Milan dovrebbe sborsare 25 milioni nelle casse degli spagnoli.