Mercato Milan News: Ola John del Benfica per la fascia sinistra

Il Milan avrebbe messo nel mirino l’esterno sinistro del Benfica Ola John. Secondo quanto si apprende dalla stampa portoghese, il club iberico avrebbe infatti deciso di cedere, nella prossima finestra di calciomercato, l’olandese e il Milan potrebbe approfittare dell’accordo con la Doyen Sports per accaparrarsi il giocatore e rinforzare così la propria fascia sinistra.

Valutato circa 20 milioni, Ola John fa infatti parte del folto numero di giocatori rappresentati dalla Doyen Sports, agenzia partecipante alla cordata thailandese con a capo Mr Bee in corsa per la cessione del Milan. Quello rossonero però non è il solo club interessato a John: l’ex Amburgo, che quest’anno ha collezionato 34 presenze col Benefica, di cui 3 in Champions League, e realizzato 3 gol, piace anche all‘Ajax.

Ola John è nato in Liberia nel 1992 ed è stato costretto a rifugiarsi con la famiglia in Olanda all’età di due anni a causa della guerra civile liberiana. Viene cresciuto calcisticamente nel Twente, nel 2008/2009, all’età di 16 anni, conquista con pieno merito il titolo di capocannoniere della Primavera olandese, precedendo l’ex interista Castaignos.  La sua miglior stagione l’ha vissuta proprio con la maglia del Twente nel 2011/12, quando segnò 8 reti in 33 presenze, vincendo anche la Coppa d’Olanda.

Nonostante altezza e fisico possente, John riesce spesso a superare in dribbling l’avversario grazie alla velocità di cui è dotato. Approdando al Milan, andrebbe a rinforzare la parte sinistra del centrocampo il cui inserimento potrebbe essere favorito dai connazionali De Jong e Van Ginkel, qualora la società rossonera decidesse di trattenerli entrambi.

Leggi anche: