Mercato Milan Notizie: Galliani dice addio a Nainggolan (Video)

Il Milan nella figura del suo amministratore delegato, Galliani rinuncia all’acquisto del centrocampista belga Nainggolan. 

Queste sono state le sue dichiarazioni nell’entrare allo stadio di San Siro: “Su Nainggolan il Milan non c’è, lasciamo ad altri fare queste aste anche se credo che si sia già conclusa. Se dovessi fare una previsione direi Roma, ma magari sbaglio tutto”.

Il motivo è facile immaginare, si è creata un’ asta  intorno al giocatore del Cagliari dove le squadre che ambiscono al belga sono  ufficialmente 5, grazie alle sua capacità di sapersi adattare in tutti i ruoli del centrocampo, ne fanno un pezzo pregiato sul mercato.

La squadra che veramente si trova più vicina al suo acquisto è la Roma che ha fatto l’offerta di 3 milioni per il prestito, con diritto di riscatto della metà del cartellino fissato a 6,5 milioni.

Il Milan si rende conto che il prezzo con questo tipo di situazione non fa altro che lievitare giorno dopo giorno con grande gioia di Cellino, che non aspettava altro.

A questo punto la società rossonera in vista delle varie defezioni a centrocampo sia in campionato che in Champions, dovrà ricorrere ad altre alternative: come Parolo del Parma o lo stesso Jorginho del Verona, giocatore quest’ultimo che per le sue caratteristiche farebbe molto comodo ad Allegri, ma anche qui è serrata la concorrenza.

Gennaio è appena iniziato, il tempo per imbastire nuove operazioni è ancora benevolo, ma se non si comincia ad avere chiari gli obiettivi tra prezzo del cartellino e ingaggio del giocatori, il periodo di calciomercato si va sempre più ad affievolire, visto che le altre non stanno certo a guardare.

Ecco le parole di Galliani: