Mercato Milan, nuovo summit Berlusconi-Galliani in settimana

Silvio Berlusconi è sempre più vicino al suo Milan. E’ in programma infatti per la prossima settimana un nuovo vertice di mercato tra il numero uno rossonero e Adriano Galliani. Come riportato dall’odierna edizione del Corriere della Sera, il sesto summit di quest’estate in casa Milan servirà a fare il punto sugli ultimi giorni di calciomercato. La lista dei possibili acquisti è ancora troppo lunga e la nuova visita presidenziale, oltre a testimoniare il ritrovato entusiasmo di Berlusconi per la squadra, sarà l’occasione per concentrare gli sforzi della società su una più ristretta rosa di nomi, da valutare e trattare in tempi necessariamente brevi.

Il mercato del Milan nel mese di agosto si è concentrato soprattutto sulle cessioni di giocatori importanti e dagli ingaggi elevati, come Robinho e Balotelli, mentre per quanto riguarda le entrate è riuscito a mettere a segno solo due colpi, ovvero Armero e Diego Lopez, che hanno completato a costo zero il reparto difensivo rossonero. La ritrovata sintonia tra allenatore, amministratore delegato e presidente Milan ha così portato ad idee chiare sulla squadra e sul mercato, simboleggiata proprio dalla cessione di Balotelli.

Ora però sarebbe necessario investire denaro fresco per completare la rosa, soprattutto a centrocampo e in attacco, per permettere al Milan di fare bene in campionato e puntare ad un immediato ritorno in Champions League. E quest’ultimo decisivo vertice prima dell’inizio della stagione ufficiale potrebbe essere l’occasione migliore per Berlusconi per tornare a far sognare i tifosi rossoneri.

Leggi anche: