Mercato Milan: Politano o Callejon al posto di Suso?

I rossoneri starebbero pensando ad un alternativa in caso di partenza di Suso, l'ultima parola sarà quella di Mister Gattuso

Politano o Callejon, questi i nomi caldi per il mercato del Milan a giugno, come possibili alternative in caso di partenza di Suso. L’attaccante spagnolo, infatti, potrebbe lasciare il diavolo quest’estate. Lo spagnolo sarebbe stato indicato dallo stesso Gattuso fra i nomi dei possibili giocatori che, durante il mercato estivo potrebbero essere ceduti.

Il Milan è in attesa di conoscere il verdetto della Uefa per sapere come potrà agire sul mercato, ma Mirabelli e Ringhio sembrano avere le idee chiare. Primo obiettivo:sfoltire la rosa. Su questa lista di giocatori ritenuti non indispensabili sembra essere finito proprio Suso, apprezzato da molti tifosi ma giudicato spesso altalenante nelle sue prestazioni.

Politano e Callejon al posto di Suso?

In caso di partenza di Suso, ovviamente i rossoneri dovranno pensare ad una valida alternativa. Il club starebbe valutando in particolare due giocatori: José Maria Callejon e Matteo Politano. Callejon potrebbe liberarsi dal contratto che lo lega al Napoli per 20 milioni di euro, cifra stabilita dalla sua clausola rescissoria . Secondo “TuttoSport” il Milan avrebbe proposto al club partenopeo uno scambio ma De Laurentis non sarebbe disposto a versare la differenza tra le valutazioni dei due attaccanti. Proprio in considerazione della resistenza del Napoli a trattare sullo scambio, il Milan avrebbe messo gli occhi su Politano. L’ala destra, classe ’94, piace molto a Gattuso che in caso di cessione di Suso potrebbe farsi avanti con il Sassuolo. I rossoneri potrebbero offrire, oltre ad una cifra piuttosto considerevole, anche alcune contropartite tecniche come Manuel Locatelli o Andrea Bertolacci, che rientrerà dal prestito dal Genoa.

Mercato Milan: le possibili cessioni

Il Milan, in caso ok della Uefa, potrebbe fare qualche acquisto importante in questo mercato estivo. Ovviamente per far ciò sarà necessario passare da qualche cessione e Suso non è l’unico nome sulla lista. Non è certo un mistero la possibile partenza di Gigio Donnarumma. Il giovane portiere potrebbe volare all’estero davanti ad un’offerta consistente. Il già annunciato arrivo di Pepe Reina in rossonero lascia intendere che la possibilità che Donnarumma non vesta più la maglia del Milan sia più che concreta. Se queste due operazioni in uscita andassero a buon fine, il Milan potrebbe sperare di guadagnare un tesoretto di 100 milioni circa. Uefa permettendo, quindi, il Milan potrebbe pensare al mercato in entrata e ai vari Politano e Callejon.