Mercato Milan Primavera, Henty: dallo Spezia al Perugia

Il Milan è attivo sul mercato oltre che per sfoltire la Prima squadra anche per migliorare il Settore Giovanile sul quale i rossoneri sembrano intenzionati a puntare. Il nome in questione è quello di Ezekiel Henty, giovane dalle ottime prospettive che dalla scorsa estate era in forza allo Spezia, squadra che, tra l’altro, in occasione degli Ottavi di Tim Cup si troverà ad affrontare proprio i rossoneri.

Il Diavolo ha richiamato alla base il giovane attaccante classe 1993, ma l’obiettivo dei rossoneri è quello di far fare tanta gavetta al nigeriano in modo tale da potersi trovare pronto, in un futuro non remoto, a indossare la maglia rossonera. Proprio per questo il Milan ha già ceduto il giocatore al Perugia, squadra che milita in Prima Divisione e dove Henty avrebbe lo spazio giusto per esprimere le proprie potenzialità e per migliorarsi.

Primavera Henty Spezia

I numeri dell’attaccante nigeriano fanno ben sperare anche al Perugia: su 89 minuti giocati, con lo Spezia in Serie B, divisi in 6 presenze Henty ha messo a segno un gol. Nel suo curriculum anche un brillante gol messo a segno con la Primavera del Milan saltando uno ad uno tutti gli avversari che gli valse il titolo di “nuovo Weah”, paragone non da poco.

Leggi anche-> Primavera Milan: i prossimi impegni in campionato

Leggi anche-> Mercato Milan Primavera: ceduto il baby Maldini