Mercato Milan Ultime News: il punto sulle trattative dei rossoneri

Ore frenetiche di trattative e contrattazioni in casa Milan dove impazzano le voci di mercato seppur siamo a soli quattro giorni dalla prima gara di campionato contro la nuova Lazio di Stefano Pioli, avversario non certo semplice. Tanti i movimenti che i rossoneri sono pronti a formalizzare in questi ultimi giorni di mercato, che da anni sono il clou delle trattative della formazione meneghina.

In particolare si cerca sempre l’erede di Mario Balotelli, passato al Liverpool: il nome caldo è quello di Torres, che però inizia ad avere qualche tentennamento e dunque potrebbe essere poi non così alla portata del club di Berlusconi. Pronte le alternative, con Soldado del Tottenham che sembra in vantaggio sull’italiano Borini e sul greco Mitroglou, profili che comunque Adriano Galliani segue con particolare interesse già da qualche settimana.

In attesa di capire se El Nino accetterà le proposte economiche dei rossoneri, sembra che l’a.d. rossonero abbia già avviato contatti con gli altri pretendenti, senza dimenticare che, sempre col Chelsea, c’è in ballo il nome di Van Ginkel, centrocampista di qualità ex Vitesse, pronto a fare le valigie così da giocare con continuità in maglia rossonera. L’olandese piace molto alla dirigenza del Milan che già lo aveva tentato nella scorsa estate, anche se alla fine preferì accettare la corte del club di Roman Abramovich. La trattativa è in discesa e il Milan è pronto a formalizzare l’acquisto di Marco Van Ginkel. 

Altro ruolo in cui arriverà un rinforzo è quello dell’esterno mancino d’attacco: tramontata la pista Cerci, anche dopo le frecciatine di Urbano Cairo, patron granata, il Milan si è gettato su Maxime Lestienne del Bruges club con cui la trattativa sembra avviata alla conclusione, anche grazie ad un fondo del Qatar. Infatti il fondo acquisterà parte del cartellino che poi girerà ai rossoneri in prestito.

Leggi anche: