Mercato Milan Ultimissime, Abate e Abbiati unici rinnovi?

Giugno si avvicina e con esso l’apertura del calciomercato estivo. Tanti i nodi da risolvere per il Milan che, ancora alle prese con la cessione societaria, deve iniziare a pensare alla questione rinnovi. Secondo le ultimissime notizie di mercato, pare che il club rossonero abbia intenzione di rinnovare solo sue contratti in scadenza, quelli di Abate e Abbiati, salutando così gli altri giocatori ormai in scadenze.

Il primo a partire sarà, per rescissione contrattuale, Robinho. Il brasiliano verrà quasi certamente seguito da Nigel De Jong che, ormai in scadenza, difficilmente rinnoverà. Secondo quanto si apprende dal Corriere dello Sport, gli unici rinnovi saranno due, ovvero quelli di Ignazio Abate, promosso a capitano da mister Inzaghi, e Christian Abbiati, che dovrebbe quindi prolungare il contratto per un’altra stagione.

Il rinnovo di Abate non è una novità, nelle ultime settimane, infatti, i rossoneri hanno incontrato il procuratore del giocatore e discusso del prolungamento del contratto, trovando un accordo che dovrebbe essere siglato formalmente a inizio calciomercato.  Il Milan quindi ripartirà dal terzino e dal portiere e si dedicherà poi alle trattative in entrata con l’acquisto di giocatori utili a riportare in alto il nome della squadra rossonera.

Leggi anche: