Mercato Napoli: Meret e Karnezis nuovi Portieri

E’ fatta. Il Napoli ha trovato il sostituto di Reina o meglio ne ha trovati due di portieri. Entrambi provengono dall’Udinese. Si tratta di Meret e Karnezis. Al club friulano andranno 25 milioni di euro più bonus.

La carriera dei due portieri

Alex Meret, classe 1997, ha disputato le ultime due stagioni, in prestito, alla Spal. Una stagione, quella appena conclusa, non certo fortunata per il giovane portiere che, in seguito ad un infortunio alla spalla, ha terminato la stagione il 21 aprile, collezionando solo 13 presenze. Il presidente De Laurentis ha fatto molta pressione per portare in Campania il ventunenne. Per lui un contratto quinquennale a 1,2 milioni, esclusi bonus sulla rivendita.

Dall’altra parte c’è il più esperto Orestīs Karnezīs, classe 1985. Nell’ultima stagione è stato in prestito al Watford, altra squadra di proprietà della famiglia Pozzo. 15 presenze collezionate con la maglia del club inglese. Per il portiere greco un contratto biennale con opzione.

 

Albiol rinnova

Ancelotti intanto ha convinto Raul Albiol a rinnovare il contratto. La firma è prevista in giornata. Tutto Sport riporta la notizia secondo cui Ancelotti non sarebbe convinto dell’accoppiata d’attacco Milik-Inglese. Il sogno del tecnico resta Benzema il cui costo, però, è fuori dalla portata del club. Torna dunque in ballo il nome di Balotelli. Il suo procuratore Raiola continua a far pressione sul presidente De Laurentis per portare Super Mario all’ombra del Vesuvio.

Callejon in vacanza ad Ibiza ha tranquillizzato i tifosi azzurri rinnovando la sua volontà a restare. Trattativa quasi conclusa per Hamsik che si trasferirà al Borussia Dortmund. Al Napoli arriverà Leinar. Sempre in uscita da registrare il passaggio di Grassi al Cagliari. Accordo raggiunto tra il presidente De Laurentiis e Giulini.