Mercato Portieri Milan, con Diego Lopez cambiano le gerarchie?

Le gerarchie per la difesa della porta del Milan per la prossima stagione sono state rivoluzionate dall’arrivo di Diego Lopez. Sono infatti ben quattro i portieri dell’attuale rosa della squadra rossonera: decisamente troppi, considerando anche il pesante ingaggio dell’ultimo arrivato.

Diego Lopez parte in pole position per il ruolo di numero uno, scalzando così Christian Abbiati, che comunque vuole giocarsi tutte le sue chances con il collega spagnolo per il ruolo di titolare. Michael Agazzi e Gabriel, dopo le loro ultime deludenti uscite, sono in bilico per quanto riguarda il loro futuro in rossonero. Il primo, acquistato solo pochi mesi fa a parametro zero dal Milan, è stato recentemente accostato al Sassuolo, che si sta muovendo sul mercato dopo il grave infortunio di Pegolo. Gabriel, invece, potrebbe partire in prestito con destinazione ancora da valutare.

Non è facile stabilire quale sarà la strategia del Milan riguardo ai suoi portieri e chi, fermo restando la posizione ben salda del nuovo acquisto ex Real Madrid, dovrà abbandonare la porta milanista a titolo definitivo o solo per un anno. Adriano Galliani è al lavoro anche su questo fronte e con tutta probabilità prenderà in considerazione solo le offerte economicamente più convenienti, cercando, come sempre, di venire incontro anche alle richieste dei suoi giocatori.

Leggi anche: